SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

BIOLOGIA UMANA E OLISMO: Due non esiste

Esiste un mondo in espansione: l’olismo… tutti coloro che “dicono” di appartenervi vantano conoscenze e capacità di relazione con il “non misurabile”, con le “energie” e tutto ciò che ne consegue. Ma il termine olismo mette insieme a tutto ciò la materia, il corpo, tutto ciò che invece è misurabile e di cui rimane un vuoto incolmabile per il quale tutta questa vantata magnificenza scoppia in una bolla di sapone. 

Questo percorso si prefigge di dare strumenti per risolvere la dualità mente corpo offrendo elementi in grado di sanare la sete di conoscenza di ciò che viene considerato scontato ma che tutto è tranne che banale: il corpo. 

Diversamente rimarrà una schizofrenia di fondo in cui uomini “energetici” al primo acciacco correranno da uomini della materia e quest’ultimi, sconfitti dalla meraviglia della Natura, andranno a pregare un qualche Dio o una qualche “energia” affinché li salvi.

Il Relatore

Dott. Matteo Penzo

Ricercatore, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione

Per anni ha lavorato presso strutture ospedaliere private e pubbliche coltivando la passione d’individuare l’origine della malattia.

Il programma Anno Accademico 2020/2021

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

Form di pre-iscrizione 2021

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2021.

Ti invitiamo ad inviare la domanda di PRE-ISCRIZIONE compilando il modulo online che segue. Ricordiamo che la pre-iscrizione non è vincolante, ma è utile a segnalarci il tuo interesse al corso di frequenza da te scelto.

Una volta effettuata la pre-iscrizione ti invieremo nella casella e-mail che ci hai fornito, il pdf con il modulo di iscrizione completo dove puoi ottenere maggiori informazioni riguardo ai costi del corso alle modalità di pagamento e alle condizioni generali del contratto.

La seguente pre-iscrizione è valida per anno 2021

Il Programma Didattico

La Scuola del Sintomo è un percorso individuale volto ad una crescita interiore.