SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

IL SENSO DEL CLAN: Un tranello insidioso o un tesoro inestimabile?

Il programma è strutturato in 8 moduli delineando un percorso che accompagna la persona in un processo di conoscenza delle proprie radici familiari e della propria struttura attraverso il sovrapporsi progressivo di vari strumenti e approcci.

I primi moduli si concentreranno sulle modalità di costruzione del proprio albero genealogico e l’individuazione dei contratti e ruoli che il sistema familiare impone, andando ad analizzare i meccanismi e le dinamiche di ripetizione che possono portare alla creazioni di nodi che limitano le nostre scelte di vita.

Successivamente, attraverso lo studio del Tarocco e delle sequenze emozionali della Mappa dei Talenti, si approcceranno le dinamiche del sistema familiare ricorrendo al pensiero analogico, delineando sempre più le tematiche caratteristiche di ogni sistema e scoprendo come rispondere nel miglior modo possibile richieste transgenealogiche.

L’attenzione verrà inoltre posta sulle dinamiche di scelta dei partner e lo sviluppo dalla coppia alla triade generativa riportando le informazioni in un’ottica archetipica, il dialogo tra Maschile e Femminile presente in ognuno di noi, motore di ogni albero genealogico.

Verso la fine del percorso si affronteranno le tematiche legate a come muovere ed integrare le informazioni del nostro albero in maniera creativa, attraverso delle proposte di lavoro simbolico.

Il Relatore

Dott. Francesco Gramazio

Ricercatore, formatore ed esperto in Psico Bio Genealogia

Nato a Genova il 24 Maggio del 1985. A 15 anni la Vita lo ha portato verso la pratica del Karate.

Il programma Anno Accademico 2021/2022

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

ISCRIZIONE AL CORSO

Ti invitiamo a cliccare sul link per compilare il MODULO DI ISCRIZIONE COMPLETO e ottenere maggiori informazioni riguardo ai costi del corso, le modalità di pagamento e sulle condizioni generali del contratto.