Il Senso del Pro-Getto

Il Senso del Pro-Getto

Il senso del pro-getto…
Un parola ha un senso…ogni parola ha un senso. Il senso della parola sta nel significato che le lettere, messe assieme in un certo modo, esprimono. Il senso arriva dal profondo della parola, dalla sequenza delle lettere, dall’armonia della stessa parola, pronunciata e vibrata in un certo modo.
Ogni lettera, ciascuna lettera, ha un suo significato, un suo senso. Che può ed è sicuramente importante, forte, valido…ma, da solo, non riesce ad essere “potente” come una parola. Tanto da rischiare di essere perduto…questo è il significato di fare un “cammino”: ogni piccola notizia, ogni materia, ogni esperienza, ogni corso, ogni cosa venga detta o fatta ha un suo valore intrinseco…valore inestimabile. Ma messo assieme agli altri, all’interno di un pro-getto può davvero essere motivo di profonda riflessione interiore…
Questo è Daleth, anche questo è Daleth. E’ una parola fatta di lettere…in cui ogni lettera, ogni corso, ogni seminario ha un suo valore…ma se messi assieme ti permettono di vibrare all’unisono con la tua coscienza. E’ un puzzle in cui ogni pezzo è già bello di per se’, ma se ti dai il tempo di finire il puzzle, otterrai un’immagine straordinaria: te stesso…quello vero e non quello che altri hanno voluto. Quello autentico e non quello che sta rispondendo ai bisogni e alle richieste degli altri perché teme di non essere amato.
Chi, giocando, prende una lettera o un pezzo del puzzle, lo copia, lo usa, lo porta fuori dal progetto toglie a quel pezzo, a quella lettera la bellezza di far parte di una vibrazione di ben-essere e a se stesso la gioia di essere parte di un progetto.
Grazie per aver deciso di “vibrare” con noi, grazie per aver deciso di aiutarci a completare il puzzle…grazie per aver iniziato a camminare con noi..lasciate che il puzzle prenda forma, senza toglierne pezzi…Buona Vita e Buon Cammino
Condividi:

Lascia un commento