SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

LA LOGICA DELLA VITA: Biologia Umana

”LA LOGICA DELLA VITA: Biologia Umana” è dedicato al corpo, a conoscere noi stessi, come funzioniamo, a comprendere che nulla accade a caso e che tutto ha un senso, TUTTO.

Durante questo percorso l’obiettivo sarà quello di analizzare quali meccanismi leghino la nostra parte emotiva (intesa come delicato intreccio di segnali elettrici alla in base agli studi del neurochirurgo Karl Pribram e come miscela di neuropeptidi secondo le teorie della neuroscienziata e farmacologa statunitense Candace Pert) alla nostra biologia corporea.

Si tratta di un viaggio interiore attraverso il quale, usando la fisica, la chimica e la biologia l’essere umano verrà scomposto a regole comuni anche al mondo animale e a quello vegetale. Il linguaggio, accessibile a tutti, permetterà una introspezione che a partire dal sintomo aiuterà la persona a cercare quale meccanismo emozionale possa essere coinvolto.

Attraverso questo percorso saranno analizzate le principali funzioni e strutture del corpo umano, anche e soprattutto in relazione al mondo animale, a cui siamo legati e da cui proveniamo.

L’ausilio di ogni forma di conoscenza ad oggi a disposizione, dalla Medicina Cinese fino ai meridiani di Bong- Han e al Primo Vascular system, ci permetterà di descrivere le mappe e i meccanismi di funzionamento che restituiranno al corpo umano la bellezza e la magnificenza che gli è propria.

Non mancheranno approfondimenti di biochimica, fisica, nutrizione umana e farmacologia, mantenendo l’intento di dare strumenti di consapevolezza e conoscenza, e non di terapia. Il tutto sempre e comunque con il fine di aiutare ciascuno di noi ad aggiungere un tassello alla propria evoluzione personale.

Il Relatore

Dott. Matteo Penzo

Ricercatore, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione

Per anni ha lavorato presso strutture ospedaliere private e pubbliche coltivando la passione d’individuare l’origine della malattia.

Il programma Anno Accademico 2020/2021

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

Form di pre-iscrizione 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021.

Ti invitiamo ad inviare la domanda di PRE-ISCRIZIONE compilando il modulo online che segue. Ricordiamo che la pre-iscrizione non è vincolante, ma è utile a segnalarci il tuo interesse al corso di frequenza da te scelto.

Una volta effettuata la pre-iscrizione ti invieremo nella casella e-mail che ci hai fornito, il pdf con il modulo di iscrizione completo dove puoi ottenere maggiori informazioni riguardo ai costi del corso alle modalità di pagamento e alle condizioni generali del contratto.

La seguente pre-iscrizione è valida per anno 2020/2021

Il Programma Didattico

La Scuola del Sintomo è un percorso individuale volto ad una crescita interiore.