SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

MEDICINA CINESE

“Medicina Cinese”

La medicina cinese è certamente la più antica delle medicine che sono arrivate in occidente. Fonda le sue origini nel principio che ogni sintomo sia una manifestazione dell’intelligenza che abita in ognuno di noi. In altre parole, attribuisce un senso biologico a ogni patologia.
Attraverso la conoscenza delle leggi fondamentali – yin-yang, cinque elementi, zang-fu – si riesce a comprendere la radice di un sintomo, sia esso di natura esterna (stile di vita, abitudini), che interna (emozioni, stati d’animo). E, una volta compresa la radice, è possibile agire su quell’intelligenza attraverso la stimolazione di pochi punti di agopuntura, in modo non invasivo, senza aghi.
La meraviglia di questa medicina è la sua coerenza, la sua semplicità. Insegna a chiedersi il perché degli eventi e non a reprimerli, lasciarli andare, combatterli. Quando si comprendono, si ha la possibilità di trasformare gli eventi in opportunità.

Il Relatore

Ing. Andrea Ferrari

Esperto in Medicina Tradizionale Cinese

Proviene da una formazione scientifica conseguita presso la facoltà di ingegneria elettronica dell’Università di Padova con specializzazione in Intelligenza Artificiale che prosegue, grazie a una borsa di studio, presso la Stanford University in California

ISCRIZIONE AL CORSO

Ti invitiamo a cliccare sul link per compilare il MODULO DI ISCRIZIONE COMPLETO e ottenere maggiori informazioni riguardo ai costi del corso, le modalità di pagamento e sulle condizioni generali del contratto.

Il programma Anno Accademico 2024/2025