SCUOLA DEL SINTOMO

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE: INTRODUZIONE

L’Operatore professionale DBN (Discipline Bio Naturali) della Riflessologia si occupa del benessere della persona attraverso la stimolazione dei punti riflessi del corpo con l’obiettivo di educarla a stili di vita salubri.

Utilizza tecniche che applica nei punti di corrispondenza con determinate
parti del corpo quali testa, viso, orecchio, mani e piedi.

La stimolazione di suddette parti del corpo avviene attraverso pressioni e movimenti articolari effettuati con le dita della mano con una precisa tecnica pressorea ritmica.

La formazione professionale dell’operatore DBN Riflessologo, prevede l’acquisizione di competenze specifiche per una durata di 500 ore comprensive di tirocinio obbligatorio e materiale didattico.

Il Relatore

Dott. Roberto Menghini

Osteopata, Laureato in fisioterapia e specializzato in riflessologia plantare

A 18 anni inizia la carriera calcistica professionale che lo porta a scoprire le potenzialità del corpo e della mente e grazie ai suoi infortuni intraprende i primi studi di riflessologia plantare e si diploma presso “College Of Naturopathic & Complementary Medicine of London – United Kingdom”.Nel 2004 diventa insegnante di yoga.

Dal 2006 insegna osteopatia e successivamente si laurea in fisioterapia, approfondisce poi gli studi di Medicina Tradizionale Cinese diventandone docente.

Il programma Anno Accademico 2021/2022

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

ISCRIZIONE AL CORSO

Ti invitiamo a cliccare sul link per compilare il MODULO DI ISCRIZIONE COMPLETO e ottenere maggiori informazioni riguardo ai costi del corso, le modalità di pagamento e sulle condizioni generali del contratto.