SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

SOPRAVVIVERE O VIVERE:
dal caos al senso, dalla coscienza alla spiritualità

Seminari, incontri, dialoghi, opinioni volti all’integrazione cosciente della realtà. Tutto si muove quasi un secondo prima della nostra coscienza: non viviamo, ma siamo vissuti, non pensiamo ma siamo pensati. Perdono, accettazione, merito, colpa: atteggiamenti mentali e morali che assieme a molti altri divengono privi di alcuna valenza. Ci resta solo la possibilità di “constatare” la realtà come protagonisti, ogni giorno, di un copione che non siamo noi a scrivere.  

E la possibilità di farci travolgere dallo stupore e dalla meraviglia di questa avventura che si chiama “Vita”. Conoscerci, sentirsi e amarsi per ciò che si è, diventa l’unico modo per accedere alla nostra “Coscienza”, entrare in risonanza con noi stessi, divenire protagonisti del proprio “copione” nell’esaltare i nostri Talenti, nel conoscere i nostri Bisogni e nel concedersi il diritto di Esistere.

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

Il programma Anno Accademico 2020/2021

Form di pre-iscrizione 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021.

Ti invitiamo ad inviare la domanda di PRE-ISCRIZIONE compilando il modulo online che segue. Ricordiamo che la pre-iscrizione non è vincolante, ma è utile a segnalarci il tuo interesse al corso di frequenza da te scelto.

La seguente pre-iscrizione è valida per anno 2020/2021

Il Programma Didattico

La Scuola del Sintomo è un percorso individuale volto ad una crescita interiore.