SCUOLA DEL SINTOMO

LA PORTA VERSO LA CONOSCENZA DI SÈ

SOPRAVVIVERE O VIVERE:
dal caos al senso, dalla coscienza alla spiritualità

Seminari, incontri, dialoghi, opinioni volti all’integrazione cosciente della realtà. Tutto si muove quasi un secondo prima della nostra coscienza: non viviamo, ma siamo vissuti, non pensiamo ma siamo pensati. Perdono, accettazione, merito, colpa: atteggiamenti mentali e morali che assieme a molti altri divengono privi di alcuna valenza. Ci resta solo la possibilità di “constatare” la realtà come protagonisti, ogni giorno, di un copione che non siamo noi a scrivere.  

E la possibilità di farci travolgere dallo stupore e dalla meraviglia di questa avventura che si chiama “Vita”. Conoscerci, sentirsi e amarsi per ciò che si è, diventa l’unico modo per accedere alla nostra “Coscienza”, entrare in risonanza con noi stessi, divenire protagonisti del proprio “copione” nell’esaltare i nostri Talenti, nel conoscere i nostri Bisogni e nel concedersi il diritto di Esistere.

“Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”.

C.G. Jung

Il programma Anno Accademico 2023/2024